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Sms Efficaci per campagne Marketing

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Gli sms massivi sono un tipo di comunicazione molto personale, che garantirà che il messaggio sia stato letto e che non venga perso nell’oblio. Ti diamo alcuni consigli per realizzare una campagna pubblicitaria di massa utilizzando gateway sms o sms da sim card.

Le strategie di marketing via SMS consistono nell’invio di una serie di messaggi a determinati numeri di cellulare. Tali numeri vengono estratti da un elenco compilato con le informazioni fornite dall’utente, previo suo consenso.

Rappresentano un’interessante formula pubblicitaria, con un tasso di apertura del 98%, oltre ad offrirci la possibilità di pubblicizzare ciò che vogliamo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Sono un tipo di comunicazione molto personale, che assicurerà che il messaggio sia stato letto e che non venga perso nell’oblio.
Abbiamo preparato una guida di suggerimenti per aiutarti a creare la campagna pubblicitaria perfetta:

Suggerimenti per creare una campagna di SMS marketing efficace

Creare un messaggio accattivante
È fondamentale che il messaggio dica qualcosa, che abbia qualcosa da offrire. Se non hai nulla di interessante da dire, vale la pena salvarlo o potresti perdere quel cliente.

Cosa possiamo offrirti? Dalle informazioni su nuovi prodotti, servizi o eventi imminenti, invio di coupon, promozioni, sconti …

Quando inviamo l’SMS?
Anche sapere quando iniziare la campagna di marketing è fondamentale. Se hai un’azienda fisica, come un hotel o un ristorante, e invii i messaggi per prima cosa al mattino, è molto probabile che non sia molto efficace.
Ogni azienda ha una programmazione specifica in cui si ottengono i migliori risultati nell’invio della pubblicità: è conveniente analizzarla per sapere di cosa si tratta.

Attenzione ai messaggi troppo lunghi!
Molte aziende riempiono i messaggi al massimo, comprimendo i 160 caratteri che vengono offerti. Un messaggio troppo lungo può essere noioso, soprattutto se non abbiamo niente di importante da dire.

Tra le raccomandazioni più ripetute dagli esperti troviamo il fatto di tagliare il messaggio il più possibile ma, logicamente, senza tralasciare informazioni importanti.

Il trucco della lotteria
Se devi aumentare il numero di telefoni cellulari nel tuo database, un trucco che non fallisce mai sono gli omaggi. Il fatto di poter ottenere un prodotto / servizio gratuito è una risorsa interessante che ti aiuterà nella tua strategia pubblicitaria.

Ti consigliamo di regalare qualcosa che non può essere ottenuto in nessun altro modo; un prodotto o servizio unico e rivoluzionario. Pertanto, la diffusione sarà massima.

Collegamenti
In un messaggio di testo non possiamo mettere una fotografia (a meno che non sia un MMS, ma questo aumenterebbe notevolmente il nostro budget), ma possiamo giocare con i link.

La possibilità di aprire un collegamento in un SMS è del 36%, un valore molto più alto che in un’e-mail, dove è solo del 6-8%.

Questo è il motivo per cui dovresti assicurarti di includere un link al tuo sito web, sapendo che hai un’alta probabilità di essere visitato.

Pubblicità tramite SMS
La risorsa delle lettere maiuscole
Le maiuscole possono essere un trucco molto interessante che ti aiuterà a mettere in risalto alcune zone del testo in questione … ma devi stare attento: scrivere tutto il testo in maiuscolo può essere fastidioso, soprattutto perché sembrerà che stiamo urlando.

Possiamo evidenziare il prezzo o la promozione in questione.

Collegamento con i social network
Possiamo utilizzare l’SMS marketing per far conoscere al cliente anche i nostri social network. Un semplice “seguici su Twitter” o “mi piace su Facebook” può aumentare il numero dei tuoi follower in modo molto interessante.

Prova e valuta
Non importa quanti suggerimenti tu possa seguire, nel momento della verità ti troverai solo di fronte al pericolo; con un tipo di cliente che varierà a seconda del tipo di attività, degli obiettivi che hai, nonché di qualsiasi tipo di criterio correlato.

Ti consigliamo di provare diverse formule e non aver paura di cambiare finché non trovi quella più adatta a te.

Segui questi suggerimenti e otterrai i migliori risultati con l’ SMS Marketing .

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