Menu

Banca: i numeri utili per conti e finanziamenti

0 Comments


Oggi tutti abbiamo la possibilità di contattare la nostra banca per informazioni o per eseguire operazioni. Tutte le principali banche hanno un numero di telefono di riferimento per la gestione di conti e finanziamenti. Vediamo ora quali sono i numeri utili per contattare le principali banche in Italia. La possibilità di avere un filo diretto con la propria banca è particolarmente importante per ricevere informazioni, richiedere preventivi e magari gestire operazioni in completa sicurezza. Sono ormai lontani i tempi in cui per avere maggiori informazioni o gestire le operazioni bisognava per forza di cose presentarsi fisicamente in banca, con tutte le attese del caso.

Unicredit

Guida consumatori ci segnala il numero 800575757 di Unicredit, un numero gratuito e disponibile 24 ore su 24 pensato per assicurare al cliente la massima sicurezza e riservatezza. Non solo, con questo numero sarà anche possibile utilizzare gli stessi codici d’accesso della banca via internet. Nel caso di Unicredit si avrà un operatore a completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 14. C’è poi anche un servizio clienti per imprese con il servizio Banca via internet che risponde al numero 848 88 00 88.

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo offre ai propri clienti diversi contatti per chiedere informazioni o per ricevere assistenza a fronte di problemi di varia natura. Ad esempio i clienti potrebbero voler contattare Intesa Sanpaolo per inviare reclami oppure per richiedere preventivi mutuo o altri servizi bancari. Il Numero clienti di Intesa Sanpaolo è l’800 303 303 ed è il numero di riferimento per il servizio clienti per le chiamate dall’Italia. In questo caso l’assistenza sarà operativa dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 15. Per chi chiama dall’estero il numero di riferimento sarà il +39 011 8019 200. In caso invece di furto o smarrimento carte di pagamento si dovrà chiamare 24 ore su 24 il numero 800 444 223

Fineco

I clienti di Fineco, che fa parte del gruppo bancario Unicredit, possono contare su un’assistenza a dir poco professionale. Il Numero Verde del servizio clienti Fineco è valido da fisso o da cellulare ed è l’800 92 92 92. Si tratta di un numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. In alternativa sarà anche possibile prenotare un appuntamento in una delle filiali che ci sono in tutto il territorio nazionale. Con Fineco sarà anche possibile contattare la banca tramite chat per poi farsi contattare da un incaricato. Se invece si volesse ricevere supporto tecnico via SMS bisognerà inviare un messaggio al numero 339 994 1888. Il servizio di assistenza di Fineco riesce a garantire la gestione delle richieste via SMS a pochi secondi dalla ricezione.

Banca Sella

I clienti di Banca Sella potranno contattare la loro banca da telefono fisso dalle 8 alle 21, da lunedì a venerdì, chiamando il Numero Verde dedicato 800 142 142. Per chi invece volesse contattare l’assistenza da mobile o da estero si dovrà chiamare il numero +39 015 2434617. Se vogliamo ricevere informazioni generiche su servizi e prodotti si potrà inviare una email a info@sella.it. Gli operatori Banca Sella saranno disponibili anche online mediante il servizio chat attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30. I clienti Banca Sella potrebbero anche contattare gli operatori mediante la VideoComunicazione via Skype che consente di ricevere assistenza virtuale proprio come se ci si trovasse allo sportello fisico della propria banca. In questo caso basterà accedere all’Internet Banking e cliccare su “Chiama con Skype” dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *